Bonded Internet

Una Connessione Internet Professionale “Aggregata”

Una connessione internet Bonded è costituita da due o più connessioni internet unite da un unico router. Unendo più connessioni, possiamo combinare le loro velocità in un’unica connessione superveloce.

Ad esempio, due connessioni Internet di diversa provenienza da 1 Gbps in download e upload possono essere unite in un’unica connessione da 2 Gbps in download e upload.

Uno dei motivi più comuni per cui le aziende ricorrono all’internet bonded è quello di ottenere una connessione veloce in una sede che non dispone di un’infrastruttura adeguata. La maggior parte delle aziende che si trovano in un’area remota troveranno un accesso molto limitato alle connessioni Internet veloci e dovranno quindi scegliere tra il bonding di due connessioni o l’utilizzo di Internet a Ponte Radio.

4G/5G
Fibra
FTTC
FTTP
ADSL
Qualsiasi servizio Ethernet
Collegamento fisso senza fili (Internet ponte radio wi fi)
E altro ancora.

Il bonding di Internet è la stessa cosa del bilanciamento del carico?
Il bonding delle connessioni Internet è simile al bilanciamento del carico, ma presenta alcune importanti differenze.

Il bonding unisce 2 connessioni in una sola, mentre il bilanciamento del carico utilizza una delle due connessioni e mantiene l’altra come backup.

Il bilanciamento del carico non consente di aumentare la velocità di Internet, ma può essere utilizzato per dare priorità all’accesso a Internet di determinate persone o località se la connessione è troppo trafficata.

Contattateci per Preventivi e Soluzioni adatte alla situazione specifica.